giovedì 23 maggio 2013

Danza e parto: un aiuto naturale

Come negare che la danza del ventre sia un valido supporto per affrontare la gravidanza e prepararsi serenamente al travaglio? I benefici psico-fisici che apporta questo tipo di danza sono molteplici e la sua pratica si sta diffondendo ampiamente tra le donne, in tutte le fasce d'età. Inolre, non viene assolutamente esclusa la pratica anche alle donne in dolce attesa, per l'aiuto considerevole che ne possono trarre.

A tal proposito la ASL di Firenze organizza un interessante convegno dedicato a tutte la future mamme per il 23, 24 e 25 maggio. Gli incontri si alterneranno tra Palazzo Vecchio, nel salone del Cinquecento, all'auditorium di S. Apollonia in via S. Gallo, nei quali medici e ostetriche cureranno argomenti relativi alla gravidanza in relazione a medicine alternative, omeopatia e parto in acqua.

La nostra splendida disciplina invece è lasciata all'intervento della maestra Maria Strova, che spiegherà come respirazione e movimenti dolci del bacino, propri della danza del ventre, aiutino i muscoli pelvici a prepararsi armoniosamente al parto.

Per maggiori informazioni sull'evento, date un'occhiata al sito della ASL fiorentina che sigla l'evento l'altro parto: dall'acqua alle medicine complementari.

Nessun commento:

Posta un commento